Organo dedicato allo studio della Pranoterapia e della Cristalloterapia con i migliori operatori del settore

ATTO COSTITUTIVO

ATTO COSTITUTIVO DELL’ASSOCIAZIONE 

“CENTRO STUDI PRANICI”

L’anno 2007 (duemilasette) oggi 7 Luglio in Ancona, Via Filzi, 2/b alle ore 7.00, 

si sono riuniti i Signori: 

– Jara Centanni, Ancona, 26-02-1976, Via San Francesco 19 Agugliano, CNTJRA76B66A271B 

– Corrado Marchetti, Ancona, 20-05-1975, Via Filzi 2/b Ancona, MRCCRD75E20A271V 

i quali, con il presente atto, dichiarano di costituire una Associazione denominata “Centro Studi Pranici”, retta dallo Statuto che, formato da numero 16 articoli e relativi articoli bis, si allega al presente atto quale parte integrante. 

I signori che partecipano a questo primo atto vengono definiti e assegnati nel duplice ruolo di Soci Fondatori e Soci Ordinari.

Lo Statuto testé richiamato stabilisce in particolare che l’adesione all’Associazione è libera nel rispetto della sua deontologia, che il suo funzionamento è basato sulla volontà democraticamente espressa dei soci fondatori e soci ordinari, che le cariche sociali sono elettive, che è escluso ogni scopo di lucro e che in caso di scioglimento dell’Associazione i beni comuni saranno destinati a finalità di pubblica utilità, così come previsto dal D.Lgs. n° 460/97. 

L’Associazione ha le seguenti finalità: 

Riunire in un ordine comunitario i professionisti in pranoterapia, cristalloterapia e naturopatia. Certificazione, coordinamento e controllo di terapeuti associati rilasciando attestati Assistere gli associati nelle metodologie terapeutiche e nelle attrezzature. Promuovere corsi di formazione Lo studio e la sperimentazione del prana ; L’evoluzione dell’uomo; Ampliare la conoscenza della spiritualità e della coscienza; Sostegno psicologico e pratico nelle difficoltà Proporsi come luogo di incontro e di aggregazione nel nome di interessi culturali assolvendo alla funzione sociale di maturazione e crescita umana e civile, attraverso l’ideale dell’educazione permanente e con un punto informativo di conoscenza aperto a tutti;

I Signori, riuniti in assemblea nominano il primo Consiglio Direttivo, per il primo triennio con tacito rinnovo nelle persone dei signori: Jara Centanni, Corrado Marchetti. In deroga alle norme statutarie viene eletto, quale Presidente del Consiglio Direttivo, la Sig.ra Jara Centanni che dichiara di accettare, quale vicepresidente il Sig, Corrado Marchetti che dichiara di accettare, quale Segretario il Sig. Corrado Marchetti che dichiara di accettare e quale tesoriere il Sig.ra Jara Centanni che dichiara di accettare. Il primo esercizio finanziario dell’Organizzazione si chiuderà il 31 dicembre 2007. Il Consiglio viene autorizzato a compiere tutte le pratiche necessarie ed ad apportare tutte le modifiche richieste dalle autorità competenti per lo svolgimento dell’attività istituzionale. Le spese e le tasse del presente Atto, sue annesse e dipendenti, sono e si intendono a carico della qui costituita Organizzazione. 

Alle ore 7.30, non essendovi null’altro da discutere e deliberare e non avendo alcuno chiesto la parola, il presente atto, previa lettura ed accettazione viene sottoscritto dai presenti: 

JARA CENTANNI 

CORRADO MARCHETTI

CHI SIAMO?

Le testimonianze esclusive dei corsisti e degli utenti 

I SERVIZI
  • Legislazione vigente
  • Sportello informativo
  • Corsi di abilitazione
  • Formazione continua
  • Organo disciplinare
  • Elenco degli iscritti associati
  • Rilascio di certificati e diploma di appartenza al nostro ordine.
  • Divulgazione di nuove metodologie agli iscritti

Leggi ancora

LE SEDI

La nostra associazione è presente in numerosi sedi sul territorio italiano per assolvere i compiti a cui è stata designata.  

Consulta ora l'elenco