Organo dedicato allo studio della Pranoterapia e della Cristalloterapia con i migliori operatori del settore

DOMANDE FREQUENTI – FAQ

LE DOMANDE FREQUENTI DI CHI VUOLE PARTECIPARE AI NOSTRI CORSI

(SIA DAL VIVO CHE ONLINE)

Tutta la nostra scuola e i nostri insegnamenti si basano sul concetto di non essere limitati al contatto fisico. Nella pranoterapia e nella cristalloterapia eterica csp non c’è un contatto fisico, ma si instaura un contatto interiore molto più profondo ed efficace.

La fisicità può distrarre la persone dal “vero ascolto” e tutta la nostra scuola addestra le persone proprio per rimuovere questo limite mentale. Frequentare online è la palestra ideale per attivare tali capacità.

 

Si valuta in modo diverso chi partecipa online?

No. Non facciamo distinzione tra allievi che vengono di persona o che accedono esclusivamente online. La formazione, gli incontri e la frequenza a cui accedono gli allievi è esattamente la medesima. E se vuoi hai sempre la possibilità di venire di persona.

 

Se partecipo online come faccio a fare la pratica e il tirocinio?

La pratica e il tirocinio delle nostre tecniche vengono svolti per step graduali.

Prima si addestrano in particolar modo le capacità di ascolto e di analisi su voi stessi, poi si applicano anche su altri  a distanza, sia in classe, sia tramite gli esercizi che vengono dati da svolgere a casa.

Gli esercizi di tecnica pratica possono essere svolti anche su familiari o su estranei. Inoltre l’innovativa lavagna di classe online ti permette di interagire con gli eventuali altri

allievi / operatori della tua zona con cui accordarsi per effettuare degli scambi di trattamento dal vivo.

Durante l’anno compilerai delle schede paziente e valuteremo lo standard qualitativo delle tue prestazioni contattando i pazienti. Registrerai le tue sedute terapeutiche audio (è sufficiente anche un semplice cellulare) in modo da valutare le tue capacità e darti dei consigli.

Proseguendo, se risulti idoneo, farai addestramento nell’assistenza iniziale via email o telefonica per poi proseguire con trattamenti e consigli via skype e di persona.

 

Quando faccio le verifiche o gli esami?

Circa tre volte all’anno ci sono delle sessioni di verifica pratiche. Quando ti senti pronto puoi richiedere di essere valutato dal vivo in una di queste tre sessioni.  Possono partecipare anche quelli che non vogliono essere valutati perché sono delle vere e proprie lezioni per testare il livello di apprendimento delle lezioni precedenti.

Queste sessioni vengono chiamate “Laboratori di Verifica”.  Non ci sono scadenze e non ci sono regole restrittive. Non ci sono vincoli o tasse da pagare. Per partecipare all’esame devi aver consegnato le schede pazienti e i 12 moduli del primo anno.

 

Sono interessato ma non so se sarò in grado di sostenere l’esame?

L’esame non è obbligatorio, è chiaro che poi non potrai usufruire del diploma finale. Tante persone frequentano solo per farsi una loro base personale per il loro futuro.

 

Ho poco tempo e non so se ce la faccio a seguirvi e a consegnare gli esercizi mensili.

La consegna non è obbligatoria. Se non consegni ogni mese potrai farlo in seguito, oppure quando ti senti pronto di fare la verifica. Tutte le lezioni vengono registrate e rimangono a tua disposizione nell’area didattica e puoi trovarle in formati diversi sia audio che video. Ad esempio alcuni ci ascoltano in formato audio quando vanno al lavoro in auto o in treno. Altri ci guardano nell’intervallo del pranzo o alcuni si godono le lezioni nel dopo cena un pezzetto alla volta. Quindi il ritmo e l’impegno lo decidi tu.

Posso fare una prova senza pagare?

Questo mese ti offriamo una garanzia totale. Entri nella scuola ora, partecipi e provi, e se i soldi versati non soddisfano le tue aspettative, ti rimborsiamo l’intero importo senza tante domande. Quindi la responsabilità è tutta sulle nostre spalle, e tu puoi partecipare con la massima tranquillità e decidere se fa per te.  Siamo gli unici sul territorio che offriamo tutto questo perché vogliamo farti decidere in tutta trasparenza.

 

Se mi stufo o se non ho più i soldi per pagarvi che succede?

Il nostro istituto è l’unico nel suo genere che non ti vincola per sempre. Crediamo talmente tanto in quello che facciamo e siamo talmente sicuri del nostro valore e dei contenuti innovativi che offriamo, che puoi smettere quando vuoi e puoi riprendere quando vuoi. Siamo gli unici che ti offriamo una libertà di questo tipo perché crediamo che la libertà sia il primo concetto da passare all’individuo e per primi siamo noi ad applicarlo

 

Devo scegliere tra pranoterapia o cristalloterapia eterica?

La cosa bella del nostro istituto che abbiamo reso tutto molto semplice e completo. Questo mese con una sola rata mensile unica di 100 euro (FULL) hai tutta la formazione in entrambi i campi che in realtà nella nostra scuola di completano a vicenda creando un percorso formativo completo come operatore CSP.

 

E per i cristalli come faccio?

Tutte gli insegnamenti di cristalloterapia eterica si basano proprio sul non essere vincolati

al contatto fisico ed alla presenza di cristalli. Su richiesta inviamo un kit base dell’anno (costa circa 10 euro), per poter fare sperimentazioni ma in alternativa, puoi usare anche i tuoi che sono già in possesso o acquistarli dal tuo rivenditore di fiducia. E’ tutto molto semplice Credimi.

 

Posso lavorare con voi?

La cosa bella del nostro istituto che è in piena espansione in italia, e all’estero quindi chi entra ora è doppiamente fortunato perché se raggiunge determinati requisiti potrà collaborare con noi in tanti modi diversi. Abbiamo tanti progetti per te.

Avete delle sedi fisiche sul territorio? Dove si svolge la lezione dal vivo?

L’istituto ha una diffusione sul territorio, di tanti operatori indipendenti formati dal nostro istituto.

Attualmente la sede principale dove vengono tenute le lezioni dal vivo si trova al centro Italia ad Ancona. Sono attive altri due pop point nel territorio con funzioni di segreteria che trovi nella sezione “le nostre sedi”. Una volta iscritto ti verrà comunicato nella tua area, l’indirizzo dell’aula se desideri frequentare le lezioni di persona ad Ancona.

 

Ho già fatto diversi corsi energetici, posso associarmi a voi ed avere il diploma?

Ogni situazione, va valutata con attenzione dal nostro organo collegiale presentando il proprio curriculum personale. Ti facciamo presente fin da ora che gli argomenti, i contenuti e i metodi sono di proprietà esclusiva csp quindi non vengono insegnati in altri corsi, così come la formazione personale che è parte integrante della valutazione del percorso complessivo..

 

Ho fatto corsi infermieristici? Ho agevolazioni o riduzioni sugli anni da frequentare?

Le discipline sono molto diverse, quindi tipicamente non ci sono punti in comune nel programma tra le due formazioni. Per questo motivo non ci sono scontistiche in denaro o in termini di tempo.

 

Se partecipo online, posso venire dal vivo? Se vengo dal vivo posso accedere online?

Si, sei sempre libero di scegliere di cambiare tra le due modalità.

 

Cosa succede una volta iscritto?

Ti inviamo un’email dove ti indichiamo gli estremi di pagamento. Una volta perfezionato e controllato dalla nostra segreteria il pagamento, attiviamo il tuo accesso riservato tramite una password privata che ricevi via mail. Questa password ti darà accesso all’area didattica quindi a tutto il materiale acquistato.

 

Non sono esperto di computer e ho imparato da poco a cliccare è indicato anche per me?

Tutto il sistema di insegnamento è stato creato per rendere l’esperienza estremamente semplice. Il primo requisito è saper cliccare quindi se sei arrivato quì cliccando hai già la conoscenza minima necessaria. 🙂

Il secondo requisito è avere un’email personale.

Comunque per qualunque problema hai sempre dei tutorial o il nostro supporto tecnico. Ci sono allievi che non avevano nemmeno il pc e nemmeno la mail si sono fatti aiutare e ora usano anche facebook!!

 

Ho problemi di udito posso frequentarlo?

Le lezioni vengono sempre presentate in formato cartaceo. Quindi non avrai difficoltà a seguirci.

 

I materiali sono di difficile comprensione?

Cerchiamo di rendere tutto il materiale estremamente semplice da comprendere. Tra i nostri allievi abbiamo persone che hanno frequentato solo la scuola dell’obbligo ed hanno seguito benissimo tutto.

 

Posso iscrivermi in qualunque momento?

Sì, certo. Accettiamo iscrizioni in qualunque momento dell’anno perché il materiale è suddiviso in moduli mensili quindi è strutturato in modo da essere accessibile sempre. L’accademia chiude le iscrizioni solo quando viene raggiunto il numero massimo consentito per mantenere un insegnamento ottimale. Quando questo succede, sul sito viene rimosso il link al modulo di iscrizione e compare il logo “iscrizioni terminate”, in quel caso devi attendere la prossima apertura.

 

Dopo quanto tempo trovo le registrazioni audio visive?

Se partecipi in diretta online puoi essere in tempo reale con noi. Mentre se quel giorno sei impegnato considera che per effettuare il montaggio audio e video della lezione del mese servono circa due/tre giorni tecnici. Ti avviseremo tramite  email quando la lezione è pronta. Comunque tutti gli allievi in diretta o di persona riceveranno sempre nella propria area privata il materiale.

 

Non posso fare l’esame. Ho fallito l’esame. Come faccio?

Non valutiamo solo la tua tecnica, ma la tua crescita come individuo. Sbagliare la verifica non è un problema, hai tante possibilità e non ti viene precluso il percorso all’anno successivo. Se risulti non idoneo non dovrai pagare altre tasse, quindi rilassati e goditi il viaggio.

 

Come posso pagare?

Accettiamo carte di credito, paypal e bonifici bancari.

Con paypal e carte di credito hai anche la comodità se vuoi di impostare il pagamento ricorrente per semplificarti la vita.

 

Ci sono costi nascosti? Emissione diploma o varie?

Noi garantiamo sempre la massima trasparenza. Tu pagherai sempre e solo la cifra

indicata in fase di iscrizione per i servizi indicati. Hai la nostra promessa e garanzia.

 

Come ci si iscrive?

Devi andare su questa pagina e cliccare iscriviti

http://www.centrostudipranici.it/corsi/iscrizione/

riceverai una mail di conferma con i dati di pagamento.

Una volta perfezionato il pagamento del mese qualche giorno prima della lezione ti attiviamo il tuo account della tua area riservata con le istruzioni per accedere alla lezione in diretta.

Non ho l’adsl. Ho una chiavetta internet. Avrò problemi?

Alcuni studenti dell’anno scorso si sono collegati con la chiavetta perché privi di connessione adsl. Da quanto ci hanno riferito non hanno avuto difficoltà nel seguirci in diretta, solo sporadiche disconessioni (un paio nell’arco di circa 4 ore di diretta che gli hanno fatto perdere un paio di minuti). Queste anomalie dipendono solitamente dal ponte radio della zona. In altre giornate non hanno riscontrato problemi. La videoconferenza in diretta è ottimizzata per minimizzare il flusso dei dati credo che non avrai difficoltà, non sappiamo dirti l’esatto consumo di banda perché soggetto a tanti parametri. Se ti sei collegato al seminario gratuito (“scopri i tuoi doni”) la piattaforma di videoconferenza con il relativo flusso dati è quello da te provato, quindi se sei riuscita a seguire non avrai problemi neanche in futuro. Comunque considera che è sempre tutto registrato quindi non ti perderai mai una parola e viene poi inserito nell’area privata a disposizione anche per il download locale sul tuo pc. Chi usa le chiavette ci ha riferito che visto che le registrazioni video differite hanno una qualità un po’ più alta quindi preferivano scaricare sul proprio pc la lezione con il tasto download presente sulla propria area e poi guardarle comodamente offline senza chiavetta.

 

Sotto riportiamo la Testimonianza di una persona che partecipava dal vivo altre testimonianze puoi trovarle nell’apposita sezione de sito

“Mi ero convinta che la lezione dal vivo di persona era più efficace per la mia formazione, quindi malgrado la distanza, ogni ultima domenica del mese mi spostavo e mi recavo in classe. Dopo alcuni mesi ho avuto l’influenza e sono stata costretta a rimanere a casa. Non volevo perdermela, allora ho preso il mio notebook, me lo sono portata nel letto e mi sono collegata in diretta. Ho fatto come facevo in classe le mie domande scrivendole, gli esercizi di ascolto e sono rimasta sorpresa del fatto che in realtà l’assenza di altre persone intorno mi rendevano più attenta alla lezione e più sensibile e ricettiva nelle fasi di ascolto. Ora partecipo sempre da casa.”

Antonella F.

Vai alle altre testimonianze

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CHI SIAMO?

Le testimonianze esclusive dei corsisti e degli utenti 

I SERVIZI
  • Legislazione vigente
  • Sportello informativo
  • Corsi di abilitazione
  • Formazione continua
  • Organo disciplinare
  • Elenco degli iscritti associati
  • Rilascio di certificati e diploma di appartenza al nostro ordine.
  • Divulgazione di nuove metodologie agli iscritti

Leggi ancora

LE SEDI

La nostra associazione è presente in numerosi sedi sul territorio italiano per assolvere i compiti a cui è stata designata.  

Consulta ora l'elenco